Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

_ CONTESTO AMBIENTALE _

Individuazione del Perimetro



Individuato un perimetro di 5Urban Voids limitrofi si è passato all'analisi di quest'ultimi :
C 10 : Area principalmente Verde ( ricca presenza di alberature) e ben collegata con il contesto. Inserita all'interno di un contesto urbano continuo gode di una buona schermatura a nord a Vento e Sole.
In quest'area è inoltre previsto un Eco-Behaviourial Center

C 12 :Area ricca di Verde e caratterizzata dalla presenza di cave sotterranee e di catacombe. Area ben collegata e inserita in un tessuto urbano rado. Gode di schermature a Sud, mentre è aperta a Nord verso i venti freddi.
In quest'area sono previsti un centro di integrazione Rom, un centro di riciclo e riuso, una fondazione per la ricerca Archeologica

C 49 :Area limitrofa al lotto di progetto e posta a quota superiore il livello strada. Il terreno è rugoso a Nord ( preesistenze) mentre il lato Sud si apre sul lotto di progetto.

C 50 :Lotto gia "pieno" e ben collegato al contesto. Apertura a Nord e schermature date da alberature a Sud.

All'interno del perimetro individuato si può riscontrare una forte presenza di verde ben inserito anche nei singoli lotti, questo permette una buona fusione tra Natura e tessuto urbano. 
Si può inoltre notare come procedendo da Est verso Ovest vi sia una intensificazione del costruito, passando da una zona esclusivamente verde ad una zona fortemente urbanizzata.

Nessun commento:

Posta un commento